Il numero di telefono di Michael Jackson

di Dangerousbadgirl 26 Aprile 2003

Il numero di telefono di Michael Jackson si nasconde nel Codice del Prodotto Universale (UPC) usato per la copertina dell’album Thriller. Questa storia inizia agli inizi del 1984, quando Michael Jackson stava diventanto popolarissimo, cavalcando la cresta del successo con “Thriller” l’album oggi più venduto della storia. Secondo la leggenda i primi sette numeri del codice UPC dell’album sarebbero il numero telefonico privato di Jackson.
I creduloni provarono a chiamare usando il loro codice di zona locale, il codice di zona per Encino, California (dove Jackson ha vissuto), o il codice di zona gratuito ‘800 ‘inserendo il prefisso della propria residenza. Quelli che come prefisso hanno optato per il codice di zona ‘800 ‘ hanno ottenuto il numero di telefono di una donna di nome Barbara Brown Youngstown, Ohio, che ha cominciato a ricevere dozzine di telefonate dopo che Michael Jackson vinse 8 Grammy Awards a Febbraio.<br>Quasi tutti negli U.S.A. che avevano lo stesso numero di telefono delle sette-cifra ha ricevuto chiamate che chiedevano di Michael Jackson.
Un parruchiere Bellevue Hair in Bellevue, Washington, dichiara di aver ricevuto circa 50 telefonate al giorno nel massimo della diffusione della leggenda metropolitana. Solo pochi anni prima, la canzone di Tommy Tutone “Jenny (867-5309)” ha indrizzato molte persone a fare quel numero creando la stessa leggenda.
Esattamente come la voce abbia cominciato a girare è un mistero, il fascino del grande pubblico per l’individuazione dei significati nascosti nelle copertine degli album e nelle marcature di UPC è forse l’unica risposta. Alcune voci dichiarano che la notizia sia stata diffusa dall’emittente televisiva MTV, ma il responsabile delle pubbliche relazioni di MTV ha dichiato che la rete non ha mai trasmesso un’informazione simile. Anche se le origini specifiche di questa voce sono sconosciute, la scelta di mistero e riserevatezza sull’argometno da parte di Michael Jackson è certamente facile da capire.